A partire dal Webinar (Idrogeno e Power to Gas), abbiamo introdotto alcune importanti novità sul nostro sito e sugli eventi collegati.
Nella nostra ormai consolidata esperienza nei webinar e negli eventi virtuali, ci siamo resi conto che uno degli elementi più importanti di un evento, al di là dei suoi contenuti, è la possibilità di networking, ossia di incontrare e scambiare opinioni con altri partecipanti o con i relatori.
Sebbene le piattaforme di conferenze web che abbiamo adottato consentano sempre la possibilità di “vedere” gli altri partecipanti, abbiamo riscontrato che questa possibilità viene oggi poco utilizzata. Questo è probabilmente dovuto al fatto che durante una conferenza l’attenzione sia assorbita da quanto avviene sullo schermo e quando la conferenza si interrompe, difficilmente si riesce a riprendere i contatti con gli altri presenti.
Per mitigare questo problema e favorire quelle interrelazioni tra professionisti, che costituiscono uno dei motivi principali per cui ci si reca ad un evento “in presenza”, abbiamo integrato sul nostro sito delle funzioni che fino ad oggi non sono offerte dalle piattaforme di videoconferenza.
Per gli iscritti ad un nostro evento di questo tipo, sarà possibile, una volta confermata l’iscrizione all’evento, visualizzare gli altri iscritti e comunicare con loro, prima e dopo l’evento nei seguenti modi:
- Chat, in alternativa alla chat della videoconferenza
- E-mail, inviando una mail all’indirizzo del partecipante selezionato
- WhatsApp, inviando un messaggio WhatsApp con il partecipante selezionato
- Biglietto da visita, trasmettendo al partecipante selezionato i propri dati (tratti dal modulo di iscrizione)