Il 2 e 3 marzo 2021 torna Biometano Day, in forma virtuale, come sperimentato con successo nel maggio 2020, quando questo è stato tra i primissimi eventi virtuali in Italia, effettuati ancora nel corso del primo lockdown. Grazie a questa formula ed alla vasta platea di contatti in tutta Italia, questo appuntamento ha potuto essere seguito da ogni parte d’Italia, e in particolare nel Sud, dove il settore della digestione anaerobica sta conoscendo un forte sviluppo.
Questo evento annuale sarà una rassegna delle novità del settore biogas/biometano in Italia, oltre che una importante riflessione sugli aspetti normativi e gli indirizzi strategici che interesseranno il settore delle bioenergie, alla luce del programma Next Generation EU.
Temi principali
- Immissione di biometano in rete
- Monitoraggio e controllo delle emissioni
- Liquefazione e impianti extra rete
- Impianti di biogas di piccola taglia: cogenerazione o biometano?
- Lo sviluppo del biometano e Next Generation EU
- Il digestato e il nuovo Regolamento Europeo Fertilizzanti
L’evento ha un costo di partecipazione di € 30, IVA inclusa.
La quota di iscrizione non è dovuta per gli iscritti a: Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Fiper-Consorzio Monviso Agroenergia, Federmetano, Utilitalia, CIC, CIB- Consorzio Italiano Biogas, Ordine degli Agronomi e Periti Agrari, per la Pubblica Amministrazione, o ai possessori di un codice di invito, previa attestazione di tale qualità.