Agroenergia

Da oltre un decennio, questo sito è un punto di riferimento per la filiera del biogas e del biometano. Con un pubblico attivo di oltre 13.000 persone ed una copertura dei principali settori coinvolti nella filiera, Agroenergia è un crocevia di un settore innovativo e dinamico.

Come è segmentato il nostro pubblico

Il settore storicamente più coperto è per noi quello agricolo, nel quale è compresa una quota notevole degli impianti di biogas operanti in Italia. Abbiamo una sottosegmentazione specifica per gestori impianti di biogas.

Articoli e discussioni

Dall’idrogeno pulito all’ammoniaca verde. Le contraddizioni ideologiche del Green deal.

Ripubblicazione di un articolo di Mario A. Rosato su Agronotizie L’associazione di categoria Hydrogen Europe si presenta come una partnership fra le industrie europee promotrici di tecnologie relative all’utilizzo dell’idrogeno e la Commissione Europea. Si tratta di una lobby, nel senso anglosassone del termine, ovvero: “gruppo di persone che cerca di influenzare i legislatori su …

La selezione dell’inoculo per l’impianto di biogas – III Parte

Ad ogni sottoprodotto il suo digestato! Ripubblicazione di un articolo di Mario A. Rosato su Agronotizie Nella I Parte di questo articolo abbiamo spiegato il funzionamento di un impianto di digestione anaerobica comparandolo con un “allevamento di batteri”. Per il buon funzionamento di un impianto di biogas il suo gestore deve saper sceglie l’inoculo in …

Come selezionare l’inoculo per l’impianto di biogas – II Parte

L’Attività metanogenica specifica (SMA): realizzazione ed interpretazione dei risultati della prova. Ripubblicazione di un articolo di Mario A. Rosato su Agronotizie Nella I Parte di questo articolo abbiamo illustrato come si misura l’attività biologica di un inoculo introducendo una certa quantità di substrato di riferimento in un reattore di prova e verificando che per ogni …

Chi siamo

AdMil è una società dedicata ai servizi per le energie rinnovabili in agricoltura e alle tecnologie collegate, attiva da oltre 30 anni. I servizi, che offre sotto il marchio registrato Agroenergia, comprendono eventi di formazione e diffusione di conoscenze, studi di fattibilità, analisi strategiche.  AdMil partecipa anche a progetti di ricerca aventi per oggetto lo sviluppo di nuove tecnologie, al servizio delle agroenergie. Ha la sua sede operativa a Tortona (AL).

Nel corso degli anni, AdMil ha organizzato eventi nel campo ambientale e, a partire dal 2007, in collaborazione con EnergEtica – Distretto Agroenergetico Italia Nord Ovest, ha dato vita a Mostra Convegno Agroenergia, un punto di riferimento per l’innovativo settore delle energie rinnovabili prodotte in agricoltura. Corsi e Seminari di Agroenergia sono sistematicamente organizzati in tutta Italia, con un crescente impegno per lo sviluppo nelle aree del Centro Sud.

Opportunità di lavoro

Il settore delle bioenergie, dell’ambiente e dei rifiuti è molto dinamico ed esistono molte opportunità di lavoro interessanti nel campo della gestione degli impianti, dello sviluppo di progetti e di altre iniziative.

Qui potete segnalare sia offerte che domande di lavoro.

Per maggiori dettagli, potete scriverci al seguente indirizzo:

lavoro@agroenergia.eu

Contatti

Commerciale

Federica Baleotti Zanelli

+39 347 3217050

fbz@admil.com