Impatti del Decreto Effluenti e opportunità per gli impianti di biogas esistenti

 

digestato rid

 

Webinar (seminario on line) mercoledì 3 ottobre 15:00-16:30

 

II Decreto Effluenti, che armonizza la legislazione italiana con le direttive europee in materia di nutrienti e qualità delle acque, costituisce un'importante novità normativa e la sua applicazione può creare una serie di dubbi e incertezze interpretative, che interessano tanto le aziende zootecniche, che i gestori di impianti di biogas.

Questo webinar si propone di approfondire i punti più critici e le esperienze applicative con l'assistenza dell'Avv. Pietro Ferraris, uno dei maggiori esperti in materia.

  • Concetti, definizioni e obiettivi della normativa
  • Criteri interpretativi in materia di sottoprodotti
  • Terreni vulnerabili e Direttiva Nitrati
  • Opportunità e rischi
  • Prime esperienze pratiche e lezioni apprese
  • Domande e risposte

 

Foto

L'Avv. Pietro Ferraris, dello studio Robaldo-Ferraris di Milano, si occupa prevalentemente di problematiche relative alla materia dell’urbanistica e dell’edilizia, anche con riferimento alla disciplina del commercio (autorizzazioni commerciali per medie e grandi strutture) e in quello della normativa ambientale (in particolare, rifiuti e bonifiche) e dell’energia, prestando la propria consulenza continuativa ad enti pubblici locali (Province, Comuni) ovvero a società pubbliche totalmente o parzialmente partecipate, impegnate nella gestione di servizi pubblici.

Il seminario ha un costo di partecipazione di 80€, IVA inclusa

 

PER ISCRIVERSI, CLICCARE QUI

 

(al termine della procedura di iscrizione sarà anche possibile pagare tramite Paypal)

Il webinar ha posti limitati. Nelle conferme di iscrizione sarà data priorità all'ordine di iscrizione con pagamento avvenuto.  

In prossimità della data, gli iscritti riceveranno il link per l'accesso.