Banner I

Corsi di Formazione

- Biometano Day 3 marzo ISCRIVITI

- Corso di Formazione a Caltanissetta

- Clicca mi piace sulla nostra pagina Facebook Agroenergia 

- Seguici su Twitter AgroenergiaEu



PRODEVAL ARRIVA IN ITALIA CON IL SUO BIOMETHANE-BOX

 

PRODEVAL è leader del mercato francese e presente con successo in gran parte del mercato europeo da più di 25 anni nel settore della valorizzazione del biogas con soluzioni flessibili e personalizzate per ogni esigenza dei suoi Clienti.

Le recenti evoluzioni della normativa italiana in materia di raffinazione del biogas in biometano hanno indotto la società Leader del mercato francese ad investire direttamente in Italia.

Biométhane-Box (clicca qui) è l’ultimo brevetto della società francese, e si propone come soluzione immediata per la produzione di biometano. Si tratta di una tecnologia ideale per portate di biogas molto basse (da 3 a 10Nm3/h di Biogas) in modo da ottenere e rendere immediatamente disponibile il biometano per i mezzi aziendali. Può essere utilizzato per valorizzare piccole eccedenze di biogas come valida alternativa alla torcia.


Il presidente di PRODEVAL, Sebastien Paolozzi, in occasione dell’apertura della sede Italiana
presso il Parco Scientifico e Tecnologico di Tortona ha dichiarato: “Siamo sicuri che nei prossimi mesi la nostra esperienza potrà essere un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.
Luca Barbato, nostro Responsabile Commerciale per l’Italia, coordinerà, a stretto contatto con la struttura Francese, tutte le attività del mercato“.

Gli impianti PRODEVAL utilizzano un processo di separazione a membrane denominato VALOPUR che garantisce elevate efficienze con bassi costi di gestione. La tecnologia VALOPUR (clicca qui), si presenta molto robusta e facile da gestire, con possibilità di trattare portate di Biogas superiori a 2.000Nm

In Francia PRODEVAL ha realizzato cinque impianti di questo tipo ed uno è già in funzione nel Regno Unito. Nei prossimi mesi si concluderà l’installazione di altri quattro impianti ed altri sedici saranno realizzati entro la fine del 2017.

A Grenoble è presente l’impianto più vicino al territorio italiano, con rendimenti eccellenti ed in esercizio da ormai tre anni.

 

A Novembre PRODEVAL sarà alla fiera di Rimini ECOMONDO (Padiglione -D5-104) per presentare la propria tecnologia e soluzioni di ingegneria per il biometano.

 

Scarica il volantino

 

CONTACT

Ing. Luca BARBATO
Responsabile Commerciale Italia


INDIRIZZO Palazzina Direzionale PST Str. Comunale Savonesa, 9
Località Rivalta Scrivia
15057 Tortona (AL)
TEL. +33(0)4 75 40 37 37

MOB. +39 347 814 09 33
FAX. +33(0)4 75 40 22 74
INTERNET Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.prodeval.eu
Et retrouvez-nous en ligne sur Linkedin et Viadeo.