Il biometano e il futuro delle agroenergie 

 

Il DAEL - Distretto Agroenergetico Lombardo, in collaborazione con Agroenergia, promuove il 12 giugno un seminario gratuito a Pavia, presso la Sede Territoriale Regione Lombardia, che analizzerà le opportunità del biometano e lo sviluppo delle agroenergie.

La Giunta regionale, nella seduta del 20 marzo scorso, ha stanziato un milione di euro per finanziare i progetti innovativi per lo sviluppo della rete distributiva lombarda di metano in accumulo liquido o di Biometano, destinato ai mezzi su gomma e su rotaia. Il seminario sarà l’occasione per parlare del bando rivolto principalmente alla micro, piccole e medie imprese con l’intervento dell’Assessorato Commercio della Regione Lombardia.

La seconda parte dell’incontro verterà sullo sviluppo della filiera bosco-legno in aree montane, sul futuro della filiera e del biometano da gassificazione, con esemplificazioni di casi reali; a conclusione del seminario verranno presentate le opportunità del nuovo PSR per le aziende agricole, con particolare focalizzazione sullo sviluppo del biometano.

L'appuntamento è a Pavia mercoledì 12 giugno dalle ore 9 nella sala convegni, presso la Sede Territoriale Regione Lombardia.

 

PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA CLICCARE QUI

 

Tutte le presentazioni sono scaricabili qui sotto dopo aver fatto il login previa registrazione sul sito

Login

Collaboriamo con