“Il trattamento e il recupero energetico della frazione umida dei rifiuti in impianti di prossimità”


La Regione Campania ha recentemente avviato un piano per la realizzazione di 12 nuovi impianti di compostaggio. Questo è un percorso virtuoso che apre la strada per l'utilizzo della FORSU in impianti di piccole dimensioni e in prossimità del luogo di origine.
Spesso l'inadeguata gestione dei rifiuti ha contribuito a creare nella pubblica opinione molti preconcetti nei confronti di qualunque tipologia di trattamento.

 

Agroenergia, organizza il 31 marzo 2017 a Napoli, nell’ambito della fiera Energy Med, un seminario gratuito dal titolo: “Il trattamento e il recupero energetico della frazione umida dei rifiuti in impianti di prossimità”; questo tema verrà dibattuto con i principali stakeholdder, come la Regione Campania e i rappresentanti delle utility e dei servizi pubblici.

Questo incontro si propone di fornire un'informazione completa, esaustiva e aperta sulle migliori pratiche e soluzioni tecnologiche per valorizzare al massimo la risorsa rappresentata dalla frazione organica dei rifiuti da raccolta differenziata all'origine, in un'ottica di economia circolare.

 

L’appuntamento per il seminario gratuito è per venerdì 31 marzo alla fiera Energy Med; giovedì 30 marzo, Agroenergia organizza un corso di formazione innovativo che propone un diverso approccio alla gestione razionale dell'impianto di biogas.

 

 

 

Per scaricare il programma cliccare qui

 

Login

Collaboriamo con

Collaborazioni